Si accendono le luci di Cidneon 2019

Presentato ieri in anteprima il nuovo percorso di Cidneon 2019. Questa sera alle 18.30 il taglio del nastro davanti al portone del Castello di Brescia

Pubblicato:
Aggiornato:

Da stasera si accenderanno di nuovo le magiche luci dell'attesissimo festival Cidneon 2019, a raccontarlo la vicesindaco Laura Castelletti e il Direttore artistico Fabio La Rovere.

La nuova edizione

Un nuovo percorso, con 20 installazioni, di cui 17 create apposta per il festival, dedicate alle icone e alle meraviglie dell'Italia. Questo è Cidneon 2019, la terza edizione del festival internazionale delle luci di Brescia, che accenderà il castello da questa sera fino a sabato 16 febbraio.

Le installazioni

Diverse le eccellenze italiane che hanno ispirato le opere di luce, dalla musica alla moda, passando per le automobili fino ad arrivare a Leonardo Da Vinci, di cui quest'anno ricorrono i 500 anni dalla morte. In occasione di questo importante anniversario a lui è dedicata anche la video installazione all'ingresso, proiettata sul portale.

   

La visita

L'ingresso è gratuito, dalle 18.30 alle 24, con ultimo ingresso previsto alle ore 23. Sul sito internet dell'evento sarà però possibile acquistare la Chiave magica Iseo Serrature, che permetterà di prenotare il proprio orario d'ingresso saltando la fila.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali